Sala Prove Samsara si rinnova!

Ad Arona e dintorni la gente appassionata di musica non manca. Locali e luoghi di incontro aperti negli ultimi anni comprovano una particolare attitudine artistica organizzando concerti di ogni genere, dimostrando che per svariate fasce di età ci sia il desiderio di cimentarsi e affermarsi componendo e producendo musica.
E se c’è creatività e voglia di mettersi in gioco, servono gli spazi affinché la cultura di suonare il proprio strumento e forgiare la propria musica in un contesto di gruppo possa esistere e svilupparsi nel tempo.
Mi chiedo chi non abbia mai provato a “strimpellare” chitarra,  basso o batteria con gli amici in spazi quali garage, cantine, taverne…
Ma i problemi che scaturiscono generalmente sono sempre gli stessi: i vicini si lamentano, l’acustica fa schifo, di inverno ci si congela, l’umidità rovina gli strumenti…
Un’alternativa valida sarebbe ritrovarsi in luoghi predisposti alle prove musicali di una band: acustica decente, strumentazione a disposizione, nessuno che chiede di cantare a bassa voce….
Ma qui entra in campo un altro fattore problematico, soprattutto se ci si rivolge ai più giovani: il costo.
Inoltre è constatabile che in zona non vi siano molti spazi adibiti a sala prove.

Queste riflessioni, derivanti da esperienze personali, hanno spinto associazione culturale Samsara a creare una Sala Prove.

A distanza di due anni dalla sua apertura viene pubblicato sui social network un video promozionale contenente tutte le informazioni utili per chi vorrebbe provare con il proprio gruppo ad un rapporto qualità/prezzo eccellente.

VIDEO SALA PROVE SAMSARA

E per rinnovarsi ulteriormente Associazione Samsara offre ai gruppi la realizzazione di video-clip!
Sei in grado di garantire 20 ore di prove in 2 mesi? Ecco il video del tuo pezzo, gratis!
In alternativa il costo per il video clip è comunque contrattabile in funzione delle esigenze!

Samsara rilancia così la promozione della sala prove, cercando di espandere il proprio bacino d’utenza, affinché da parte di qualsiasi musicista nasca l’interesse di conoscere un luogo ricco di idee innanzitutto.

La sala prove Samsara è situata al Circolo Arci Meltin’Pop – Via Roma 78/80 – Arona (NO), vicino allo Skate Park nella parte semi-interrata del circolo.
La sala prove Samsara ha l’obiettivo principale di offrire opportunità e spazi ai gruppi musicali del territorio, di favorire l’espressione personale e di gruppo, la creatività, sotto ogni tipo di forma e genere.
Vieni a trovarci e prenota la sala!

Per ulteriori informazioni e prenotazioni visitare la sezione SALA PROVE

Massi