Hara Yoga

Associazione Samsara presenta:

Lezioni di Hara Yoga: condotte da Enya Idda presso il circolo ARCI Meltin’Pop in Via Roma 80, Arona.

E’ semplice e naturale: l’essere umano è consapevole, consapevole del territorio in cui vive, della vita che conduce e del tempo che la scandisce, consapevole di avere la terra sotto i piedi e di camminare nel cielo, di essere parte di un meraviglioso pianeta che ruota nello spazio all’interno di una galassia che viaggia nell’universo, di contenere l’infinito e di essere da esso contenuto. E’ semplice e naturale : tutto questo il suo corpo lo sa anche mentre si alza ogni mattina al suono della sveglia… talvolta il suo pensiero lo dimentica. Attingere dalle radici della consapevolezza lo stupore del respiro che si fa corpo. Nel corso del seminario verrà posta l’attenzione alla narrazione presente nella postura del corpo, nella gestualità, nell’uso della voce e dello sguardo e quanto questa narrazione talvolta inconsapevole determini lo svolgersi della vita stessa. Avere consapevolezza delle maschere indossate dal proprio io significa divenire direttore di questa orchestra e al contempo esecutore della melodia che si vuole interpretare.

Costo studenti 5€, costo singola lezione 15 €, costo due lezioni 20 €

L’insegnante
Enya Idda é nata a Cuglieri (OR) il giorno 08/07/1964, si diploma in pittura presso l’accademia Albertina di Torino; parallelamente agli studi artistici intraprende lo studio delle discipline di espressività corporea attraverso la danza e il teatro, approdando alla pratica di Hara yoga nel 1992. Dal 2001 studia con Cristobal Jodorowsky le basi della Psicogenealogia. Nel 2003 intraprende lo studio applicato dell’Arteterapia presso la scuola “A.R.T.E.A.” di Pavia. Dal 2008 collabora con Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco in laboratori di ricerca sull’autorialità dell’attore, e fonda con loro l’associazione Uddu. Attualmente vive e lavora a Milano. Insegna Hara yoga presso il Dojo Sheegana in Via Savona 10 a Milano.

Per info ed iscrizioni: associazione.samsara@gmail.com

Prossimo evento: 21 e 28 Giugno dalle 20.00 alle 22.00, partecipazione previa iscrizione.