Cena Vegan e Concerto Acustico

Aperitivo:
aperitivo a buffet organizzato da Vegusto di Arona

Primo:
involtino primizie di primavera in festa su cremé de terre
(involtino di verza ripieno di zucchine gratinate su crema di cannellini e pomodoro fresco)
Secondo:
riso iberico con contorno de hortalizas en thai sopa
(paella vegan e contorno di spezzatino di verdure in salsa thai)
Dolce:
torta samsara di bosco
(torta samsara alle carote e nocciole)

Si ringrazia:
Panetteria Cocchi – Via Piave 7 Arona (NO)
Vegusto – Viale Baracca 13 Arona (NO)

DARIO FORNARA
Inizio concerto ore 22:00

dariofornara.it
Un passato da chitarrista elettrico, ha suonato in numerose cover band (Big Trouble, Karisma ecc.) con le quali ha condiviso centinaia di serate.

In seguito studia chitarra acustica all’accademia musicale Lizard di Fontanetto Po’ (VC) ed al C.S.F. di Bibbiena (AR), partecipa a numerosi seminari tenuti da importanti chitarristi italiani e stranieri (Ed Gerhard, Don Ross, Paolo Giordano ecc.) ed approfondisce lo studio delle tecniche moderne quali tapping e percussioni applicate allo strumento.

Nel 2004 realizza il cd demo “Four Seasons”, contenente brani originali ed arrangiamenti di F. Morone.

Nel 2004 e nel 2005 la rivista specializzata “CHITARRE” lo seleziona come partecipante al prestigioso concorso “New Sound of Acoustic Music”, concorso dedicato alle migliori nuove proposte della chitarra acustica italiana nel contesto dell’ “Acoustic Guitar International Meeting” di Sarzana (SP).

Conosce il chitarrista G. Posenato e partecipa attivamente all’iniziativa benefica “Wine & Guitar Clan” (wineguitarclan.it), associazione della quale ricopre il ruolo di vicepresidente, organizzando numerosi concerti ed eventi a sostegno di svariate iniziative a scopo benefico.

Nel 2006 ha pubblicato con l’etichetta Fingerpicking.net il cd “3 Guitars Clan”, progetto a favore del Wine Guitar Clan con i chitarristi G. Posenato, G. Sanvito ed il violinista P. Adami, nel 2007 pubblica un secondo cd a favore del WGC dal titolo “Four Guitars Clan”, con i chitarristi A. di Reto, G. Posenato e G. Redaelli, mentre nel 2009 è parte del progetto “Five Guitars Clan”, insieme ai chitarristi R. Maltese (chitarrista del Banco del Mutuo Soccorso), G. Pelosi, G. Ferro e G. Posenato; in questo cd propone un duetto insieme ad Eugenio Finardi.

Nel 2009 pubblica per l’etichetta fingerpicking.net l’album solista “Amore e Psiche”.

Nel 2009 è presente nella compilation “34 Volte Amore”, cd prodotto da fingerpicking.net nel quale compaiono 34 chitarristi acustici italiani.

Ha partecipato ad importanti manifestazioni dedicate alla chitarra acustica, tra le quali il festival “Ferentino Acustica” organizzato da Giovanni Pelosi a Ferentino (FR), il festival “Acoustic Franciacorta” organizzato da Giorgio Cordini a Provaglio d’Iseo (BS), il “MEET” a Milano sul palco dell’ “Acoustic Village”, il festival “Un Paese a Sei Corde” a Pella (NO), la manifestazione promossa da Zonacustica “Chitarre per Sognare” a San Zeno Di Colognola ai Colli (VR), il “Mottarone Guitar Friends” a Verbania, il “Soave Guitar Festival” di Pierpaolo Adda a Soave (VR), il “Galliate Master Guitar” organizzato da Graziano Genoni a Galliate (NO), il festival friulano “Madame Guitare” a Tricesimo (UD), l’ “Acoustic Guitar International Meeting” di Sarzana (SP) sul palco di Fingerpicking.net, il festival trentino “Bachmann Acoustic Festival” a Rasun di Anterselva (BZ).

Dal 2006 ad oggi è invitato a suonare al prestigioso premio internazionale di poesia “Poetry on The Lake”, dove accompagna le letture durante la cerimonia di premiazione sull’isola di S. Giulio, sul lago d’Orta.

La rivista “CHITARRE”, sul numero di Agosto 2007, pubblica lo spartito del suo brano “The Last Dance in The Morning”, in un’articolo firmato da A. Carpi.

La rivista “Folk Bulletin” sul numero di Maggio 2009 gli dedica un’intervista firmata da M. Giovannini.

Tiene personalmente seminari didattici e concerti in tutta Italia, in manifestazioni ed in locali specializzati come il “Six Bars Jail” di Serpiolle (FI) ed “Unplugged Chitarre” a Milano; gestisce un corso di chitarra acustica fingerstyle dove ha organizzato eventi didattici in collaborazione con alcuni tra i più importanti chitarristi acustici italiani (G. Pelosi, R. Brandoni, D. Bazzani, D. Mastrangelo, G. Ferro, G. Posenato).

Collabora con l’Associazione Culturale ‘La Finestra sul Lago’ nella direzione artistica del festival chitarristico di Pella (Lago d’Orta) “Un Paese a Sei Corde”.

Collabora all’organizzazione del festival chitarristico “Galliate Master Guitar” , coordinando la sezione del festival dedicata alla chitarra acustica “Fingerstyle Life”.

Ha collaborato con il distributore di strumenti musicali francese Guitar-Import in qualità di testimonial delle chitarre acustiche Wechter.

E’ testimonial dei cavi Evidence Audio distribuiti in Italia da Basszone.

E’ testimonial dei sistemi di amplificazione e delle chitarre acustiche del prestigioso marchio svizzero Schertler.

E’ testimonial delle chitarre acustiche artigianali Aldo Illotta.