Terra Nuova

Un mensile per cambiare se stessi ed il pianeta

33 anni di pubblicazione, 100 pagine in carta riciclata, oltre 20 mila copie mensili, 8 mila abbonati. Questi sono i numeri di Terra Nuova, il mensile che dal 1977 costituisce uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia.

Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.

Come ulteriore approfondimento dei contenuti della rivista, Terra Nuova Edizioni pubblica un ricco e variegato catalogo che a oggi conta più di 70 titoli (per scaricare il catalogo aggiornato terranuovalibri.it) e il portale (terranuovaedizioni.it) collegato a ben 6 siti tematici:

mappabioedilizia.it
mappasalute.it
ecovillaggi.it
cohousingitalia.it
mappaecoturismo.it
negoziobio.info

Il mensile Terra Nuova non è distribuito in edicola: si trova in vendita nei centri di alimentazione naturale, nelle librerie specializzate e nelle Botteghe del mondo. Ci si può abbonare singolarmente o come gruppo d’acquisto solidale.

Associazione Culturale Samsara è distributore ufficiale della rivista.

Per avere la tua copia della rivista scrivici a:
associazione.samsara@gmail.com

Oppure vieni al Circolo Arci Meltin’Pop, durante un evento organizzato da Associazione Culturale Samsara.