Parkour Radici e Allenamenti

COS’E’ IL PARKOUR? Il Parkour è un metodo naturale per allenare il corpo umano ad essere capace di muoversi avanzando rapidamente, facendo uso dell’ambiente che è intorno a noi in qualunque momento. Questa Arte dello spostamento non richiede nè strutture specifiche nè accessori per la sua pratica. Il corpo è l’unico strumento. E’ una disciplina atletica accessibile a tutti, perchè combina tutte le capacità naturali del corpo umano: correre, saltare, arrampicarsi… è uno sport che permette l’esplorazione delle potenzialità offerte dal tuo corpo e della tua mente. Si tratta di essere in grado di affrontare gli ostacoli che ti si presenteranno, che siano in ambiente naturale o urbano, sia fisici che mentali, in una ricerca di movimenti che combinino efficacia e controllo. Permette inoltre una perfetta integrazione mente/corpo esplorando i propri limiti.

ALLENAMENTI APERTI e STAGE GRATUITI
Vorresti provare ma non sai come iniziare? Non conosci i metodi di allenamento più opportuni o le tecniche da cui partire?

Alleniamoci insieme!

DOVE E QUANDO

Dalle 14 alle 18
Sab 17 Aprile Gattico
Dom 18 Aprile Cureggio
Sab 24 Aprile Briga Novarese
Sab 08 Maggio Maggiora
Sab 15 Maggio Gozzano
Dom 23 Maggio Cureggio (evento finale)

Verifica sempre le date, i luoghi e gli orari su:

myspace.com/aronasamsara per altre informazioni scrivici a associazione.samsara@gmail.com oppure contatta Giorgio al 3335731892.

Questo corso è stato realizzato per mezzo del Progetto Cittadinanza Attiva e Identità del Comune di Borgomanero.

http://www.c-at.org

Annunci
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: