Pulizia Volontaria Spiagge

DOVE: Ritrovo presso il Centro Giovanile NICK&BART (Nautica) di Arona (NO)

OBIETTIVI: Sensibilizzazione pubblica e personale all’educazione ambientale e al rispetto del proprio territorio

DESCRIZIONE: Si parte con la pulizia del luogo che da mesi ospita i nostri eventi e le nostre attività. La nautica e la sua bella spiaggia libera. Rastrelli, guanti e sacchi a disposizione. La seconda e ultima tappa è la spiaggia della punta, luogo di ritrovo per molti giovani aronesi. Anche qui si farà piazza pulita di qualsiasi tipo di sporcizia presente al suolo. Confronto tra i membri dell’associazione e i partecipanti all’iniziativa.

CONCLUSIONI: Vetro, vetro e ancora vetro. Grossissime quantità di cocci di bottiglie sono stati raccolti insieme un paio di volontarie offertesi alla preziosa opera di pulizia. La Nautica di Arona è stata pulita dalle spiagge più visibili agli angoli più remoti. Nella speranza che le persone acquisiscano maggior coscienza e responsabilità per ciò che viene considerato un bene di tutti, ci si ripromette di tornare con maggiori forze a ripulire tutto ancora.

Vedi foto