CONCERTO LIVE: RUGGINE

@WOOD – ARONA via Roma 80

CONCERTO LIVE:

RUGGINE

14 anni di testi viscerali, parlati e urlati, si uniscono all’hardcore italiano anni ’90 e al post-hardcore.
Aggiungete la profondità del math-rock e la compattezza del noise.

Sono i RUGGINE.
E “Iceberg” è il loro ultimo lavoro, datato novembre 2014.

Simone Rossi | Chitarra e voce
Paolo Scalabrino | Basso
Francesco Rossi | Basso
Davide Olivero | Batteria

Un evento in collaborazione con Ass. SAMSARA

Ruggine nasce nel 2001 a Narzole, nella provincia di Cuneo.
E’ un progetto che si è evoluto ed arricchito notevolmente negli anni grazie a nuove influenze ed esperienze, ma che ha mantenuto una sua identità ed una direzione ben precisa e da sempre ha voluto dare un’impronta personale al proprio lavoro.
Quello che è rimasto con il passare del tempo è l’urgenza di estrarre ciò che si trova scavando sotto la superficie,
quello che si accumula sotto gli strati di pelle e che ha bisogno di essere buttato fuori.
Il risultato è diretto e potente ma allo stesso tempo rabbioso e di forte impatto emotivo, in particolare quando il gruppo
si ritrova su un palco durante le esibizioni live.
E’ qui che la voce, i due bassi, la chitarra e la batteria riescono ad esprimere il loro maggiore potenziale.

Ingresso con tessera