SALA PROVE SAMSARA: PLAY NOW OR DIE!

Riaprono le porte (o meglio “la porta”!) della SALA PROVE SAMSARA!
Dopo alcuni mesi di chiusura temporanea dovuta al cambio gestione della Casa del Popolo, ecco di nuovo in funziona la sala prove musicale presso il Circolo WOOD, nell’area semi-interrata!
Affrettatevi a prenotare le vostre prove negli orari di apertura del circolo!
Info generali, strumentazione, tariffe, calendario prenotazioni li trovate nella sezione SALA PROVE di www.associazionesamsara.org! Scrivete ad associazione.samsara@gmail.com per maggiori informazioni o per prenotare direttamente la vostra prova oraria!

Ad Arona e dintorni la gente appassionata di musica non manca. Locali e luoghi di incontro aperti negli ultimi anni comprovano una particolare attitudine artistica organizzando concerti di ogni genere, dimostrando che per svariate fasce di età ci sia il desiderio di cimentarsi e affermarsi componendo e producendo musica.
E se c’è creatività e voglia di mettersi in gioco, servono gli spazi affinché la cultura di suonare il proprio strumento e forgiare la propria musica in un contesto di gruppo possa esistere e svilupparsi nel tempo.
Mi chiedo chi non abbia mai provato a “strimpellare” chitarra,  basso o batteria con gli amici in spazi quali garage, cantine, taverne…
Ma i problemi che scaturiscono generalmente sono sempre gli stessi: i vicini si lamentano, l’acustica fa schifo, di inverno ci si congela, l’umidità rovina gli strumenti…
Un’alternativa valida sarebbe ritrovarsi in luoghi predisposti alle prove musicali di una band: acustica decente, strumentazione a disposizione, nessuno che chiede di cantare a bassa voce….
Ma qui entra in campo un altro fattore problematico, soprattutto se ci si rivolge ai più giovani: il costo.
Inoltre è constatabile che in zona non vi siano molti spazi adibiti a sala prove.

Queste riflessioni, derivanti da esperienze personali, hanno spinto associazione culturale Samsara a creare una Sala Prove.

Samsara rilancia così la promozione della sala prove, cercando di espandere il proprio bacino d’utenza, affinché da parte di qualsiasi musicista nasca l’interesse di conoscere un luogo ricco di idee innanzitutto.

La sala prove Samsara è situata al Circolo WOOD – Via Roma 80 – Arona (NO), vicino allo Skate Park nella parte semi-interrata del circolo.
La sala prove Samsara ha l’obiettivo principale di offrire opportunità e spazi ai gruppi musicali del territorio, di favorire l’espressione personale e di gruppo, la creatività, sotto ogni tipo di forma e genere.
Vieni a trovarci e prenota la sala!