LINUX INSTALLATION PARTY!

We Do Fablab in collaborazione con Ass. Samsara presenta:

.:Linux Installation Party:.
Corso di installazione ed uso Linux Ubuntu

Il corso si prefigge lo scopo di introdurre gli studenti all’uso del Operating System (sistema operativo, abbreviato OS) Linux partendo da concetti introduttivi fino ad arrivare a tematiche più avanzate.

Linux è un OS gratuito e libero creato dalla collaborazione di migliaia di utenti in tutto il mondo.

Il corso si terrà sabato 27 settembre dalla 9 alle 13. L’evento è gratuito per tutti i soci.

Per poter partecipare al corso bisogna essere in possesso della tessera associativa in corso di validità, chi non lo fosse può iscriversi lo stesso giorno. La tessera associativa ha un costo di 5,00 euro annuali.

Iscrizione all’evento obbligatoria: http://bit.ly/wedo_linux

Per ulteriori informazioni: info@wedofablab.com
http://www.wedofablab.com/
http://www.associazionesamsara.org/
———————————–

Pre-requisiti: Non sono richiesti particolari prerequisiti d’accesso se non le conoscenze base d’uso del computer.

Metodo: Il corso inizierà con una breve introduzione alla storia del OS Linux, proseguirà alternando parti teoriche, in cui verranno illustrate le sue caratteristiche e punti di forza, ad esercizi di pratica, con i quali si prenderà confidenza col nuovo ambiente di lavoro e dimestichezza con gli strumenti che la distribuzione offre; si concluderà con l’installazione del nuovo OS sulle macchine dei partecipanti, qualora essi lo richiedano. E’ consigliabile ma non obbligatorio servirsi del proprio computer personale durante le ore di corso.

Argomenti:
Come nasce Linux
Perchè passare a Linux
Glossario Linux
Panoramica menù di avvio
Panoramica dei programmi
Prova degli applicativi di maggiore utilizzo
Analisi installazione
Installazione

L’associazione SAMSARA promuove l’uso e la conoscenza del OS Linux e del software libero, quello cioè che può essere usato, modificato e distribuito senza limitazioni, siano essi vincoli di prezzo o di copyright.

Nelle scuole e i centri associativi dove si svolgerà il corso verrà distribuita e installata gratuitamente la versione del OS più adatta alle singole esigenze, in questo caso sarà necessario partecipare con un computer, una chiavetta usb o richiedere gratuitamente il CD del programma.

Annunci
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: