CONCERTO POWER POP! 21/03/2014

venerdì 21 marzo 2014
Presso il circolo Arci Meltin’ Pop di Arona (NO)
via roma 80
www.meltinpop.it
CONCERTO LIVE POWER POP!

///////// HUGE MOLASSES TANK EXPLODES /////////

Non siamo a Boston, non è melassa e non è un disastro. Ma di certo è un’esplosione. Gli Huge Molasses Tank Explodes sono un power trio dal forte impatto live, con sonorità che pescano direttamente nell’immaginario di fine anni ’80 e inizio ’90. “Bicephalous”, il loro album d’esordio, contiene 9 composizioni che tracciano un itinerario ben preciso, quello che collega mente e anima.

……………………………………………………..

///////// LA SUITE SOLAIRE /////////
La Suite Solaire nasce nel 2007 da un’idea di musica lontana da modelli, idoli, cover e facili slogan. Un suono volutamente trasversale e camaleontico, in egual misura figlio del pop e dell’alternative, del rock FM come della tradizione cantautorale italiana.

Chi
Paolo “Pax” Baragioli – Voce e Flauto Traverso
Salvatore Matrone – Basso
Riccardo Panigati -Batteria
Raffaele Giordano – Chitarre

Come e Quando
La Suite Solaire nasce nel 2007 con l’arrivo di una voce e con la nascita del nome.
Anzi: nel 2006 quando due amici tornano dalle coste dell’Andalusia con il sole negli occhi, tanta musica nelle orecchie e molti sogni per la testa.
O forse ancora più indietro nel tempo, negli anni del liceo e le prime prove nel garage di casa.
Nel 2008 viene realizzato primo Demo omonimo e la band esordisce dal vivo.
Dopo due anni di incoraggianti riscontri live nel 2010 viene dato alle stampe in 500 copie (esaurite, nda) il primo EP “L’Equilibrista”. Una carrellata di cinque brani sulle potenzialità del gruppo, un’identità ancora incerta e un suono in via di definizione ma che portano la band a calcare i primi palchi importanti (Diavolo Rosso, Hiroshima Mon Amour, Magnolia, Bitte, Rock ‘n’ Roll, Rock’n’ Roll Arena, PalaPhenomenon) e ad esibirsi anche al fianco di artisti affermati (Motel Connection, Tre Allegri Ragazzi Morti, Fratelli Calafuria, Maria Antonietta).
Nel 2013 la band è al lavoro sul primo vero album, l’LP, il full-length con la guida e la produzione del batterista e performer Sergio Quagliarella (Mamud Band, Kabikoff, Black Mitago, Opa Cupa, Carlo D’Angiò, E’ Zezi, Presence…).

Cosa
EP “L’Equilibrista” – 2010
DEMO “Suite Solaire” – 2008

……………………………………………………..

///////// WHAT, REALLY? /////////
What, really? is a band. It all started in Italy,september 2012, after a “warm as hell” summer. We met in Bologna. After four months and some gigs to “test” the songs, we recorded our first ep, totally self- produced.
We played several gigs around Italy from North to South, and had the chance to play at International Pop Overthrow Festival in Liverpool (Uk) in may 2013.
Since September 2013 we become a quartet, and we’re currently making new songs and keep on playin’ live and loud.

What, really? plays music. Rock? Power Pop? what else?
What, really? likes photography, comics, movies, graphics, beer, tea bags, sit com, botanic, law, literature, cheap guitars, sea, mountains…. and many other boring stuff.

SO…..

Do you need more informations?What, really?