CONCERTO LIVE 17/01/2014!

venerdì 17 gennaio 2014 – ore 22
@ Circolo Arci Meltin’ Pop – via Roma 80 – Arona (NO)
Associazione Samsara presenta:

CONCERTO LIVE: O (CIRCULAR SIGN) + Pietas



Gli O vengono alla luce nell’aprile del 2010. L’intento musicale della band è quello di proporre un sound che incorpora elementi influenzati da diversi generi musicali considerati “estremi”, quali il grindcore, l’hardcore, il post-metal ed il black-metal, ma senza mai porsi un vero limite alla propria ricerca. 

All’ intensità della musica si affiancano i testi delle canzoni, esistenziali e negativi, posti sempre in rilievo e centrali per comprendere la filosofia degli O.
La prima uscita ufficiale è del gennaio del 2011, con lo split 7” condiviso con la band post-grind italiana Hungry Like Rakovitz. Il disco contiene due pezzi, “Inestinto” e “Come il buio”, mentre viene fatta circolare sul web la track inedita “Speculare”. Il disco è frutto della coproduzione di svariate etichette underground; viene pubblicato in 500 copie tra cui 100 in vinile oro numerate a mano. Nel frattempo si arricchisce l’esperienza «live» degli O che comprende, tra gli altri, concerti con band del calibro di Napalm Death, Unsane, The Secret, Big Business, Forgotten Tomb, Jungbluth, Rorcal…
Nel giugno del 2012 gli O pubblicano, sotto l’etichetta Grindpromotion, il loro primo full-lenght, dal titolo “Il vuoto perfetto”. Il disco comprende nove brani inediti, e viene anticipato dal video musicale di “Non è vivo”, canzone compresa nella track-list dell’album. Il disco viene registrato agli Studio 73 di Ravenna (Extrema, The Secret, Ephel Duath… ), sotto la direzione di Riccardo “Paso” Pasini. 

M – Bass
E – Guitar
N – Guitar
G – Drums
S – Vocals

http://circularsign.tumblr.com/
http://circularsign.bandcamp.com/
http://www.youtube.com/user/MrOband
 


……………………………………………

PIETAS
I pietas nascono nel settembre 2012 da un idea di Tissy e Sem che, dopo aver condiviso il palco insieme con gli ex pioggia acida, decidono di ritornare a dar fastidio con un nuovo progetto insieme. 
Sem conosce Ale dalle superiori e già da un pò di tempo volevano suonare insieme così decide di unirsi a questa folle idea.
Mancava ora solo un batterista con i controcoglioni e di decide di portare alle percussioni Teo che suonò con Sem negli ex u.m.a hc.
Con l’ultimo innesto la formazione può dirsi completa e cominciano così le prove e in pochi mesi si sfornano una decina di pezzi data l’ottima fusione che c’è tra i 4 ignoranti.
Con l’inizio del 2013 si spera in qualche live per constatare la rabbia di questi 4 giovani folli. A fine aprile son susseguite parecchie date tra cui aprire il concerto dei LOW LIFE UK!!
A ottobre 2013 entra come seconda chitarra KIA precedentemente chitarrista degli sdd per dare una nuova botta di energia sonora. Ora stiamo lavorando per realizzare il nostro primo cd ricco di sorprese. STAY FREE STAY IGNORANZA
https://www.facebook.com/pages/PIETAS/239329766197100

Annunci
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: