CONCERTO LIVE 8/11/2013

Venerdì 8 novembre 2013 – ore 22
@ Circolo Arci Meltin’Pop – via Roma 80 Arona (NO)

CONCERTO LIVE

LE CAPRE A SONAGLI
miglior band AREZZOWAVE Lombardia

La storia de Le Capre a Sonagli comincia nel 2000 quando, con il nome di Mercuryo Cromo, la band bergamasca si fa notare dividendo il palco con Sick Tamburo, Cisco, Zen Circus, Giorgio Canali e molti altri.
Nel 2005 i Mercuryo Cromo pubblicano “Nuovi Colori”, disco di debutto che porta ad una lunga collaborazione con lo studio di registrazione Cifrastudio, a cui segue, nel 2008, il promo “Mercuryo Promo” .
Nel frattempo, il gruppo partecipa a vari concorsi di livello nazionale (Emergenti, Flandrika, Torino sotterranea, Orquestra…) accaparrandosi ottimi riscontri. Tra tutti, da segnalare -nel 2009- la vittoria di Nuovi suoni live grazie alla quale i Mercuryo Cromo ottengono sia la possibilità di aprire il concerto degli Afterhours sul palco del Lazzaretto di Bergamo che quella di tornare in studio (ai Suonovivo di Dario Ravelli) per realizzare il nuovo lavoro, “Tormenta”, masterizzato al Nautilus di Milano con Giovanni Versari.

Nell’estate 2010 la band comincia la stesura di brani inediti, affrancandosi dalle vecchie sonorità per andare verso una maggiore sperimentazione a livello compositivo.
Questo processo si concluderà, nel 2011, con l’abbandono del nome Mercuryo Cromo e la definizione di una nuova identità: quella de Le Capre a Sonagli, appunto.

Il progetto vede la luce ufficialmente il 1° aprile 2011 con la presentazione dell’album “Le Capre a Sonagli” registrato, prodotto e mixato interamente dalla band.
Da allora, Le Capre a Sonagli hanno macinato consensi: dopo la finale dei concorsi Orquestra e Cooper contest, il quartetto vince Nuovi suoni live nell’estate del 2011; apre la data bergamasca degli Asian Dub Foundation e si esibisce in varie feste estive.

Attualmente, Le Capre a Sonagli stanno lavorando per la presentazione e la promozione del secondo lavoro “SAdiCAPRA” (registrato all’Omicron Studio di Capriolo -bs- e nella bat saletta, mixato da Francesco Invernici) che ancor prima di uscire ha ottenuto vari riconoscimenti tra i quali esclusiva streaming integrale sul sito de La Repubblica XL e l’appellativo di “album del giorno” sul sito di RockIt.

Ad aprile 2013 Le Capre a Sonagli vincono la finale regionale del concorso Arezzo Wave 2013 e si preparano a rappresentare la Lombardia sul palco del prestigioso festival che si terrà ad Arezzo tra il 21 ed il 23 giugno.

Sempre ad aprile 2013 esce il loro secondo video CARONTE in esclusiva per RockIt.

https://www.facebook.com/lecapre.asonagliprofilo?fref=ts

 

LOS BORRACHOS
Los Borrachos è un trio elettro-acustico formato da Enrico “Maio” Maiorca alla chitarra acustica, basso e voce, Massimiliano “Massi” Cremona alla chitarra elettroacustica, solista e voce ed il polistrumentista Marco “Kiri” Chierichetti alla sezione ritmica, basso, flauti, armoniche, melodica, cori ecc… Il repertorio è un insieme di successi di diversi generi ed epoche rivisitati e riproposti. La partenza quella del rock acustico standard ma le sfumature e gli arrangiamenti abbracciano una moltitudine di sonorità che spaziano dal desert-rock al blues, al country per arrivare al reggae ed alla canzone italiana. Un percorso musicale e stilistico durante il quale poter imbattersi in Vinicio Capossela, Tom Waits, Johnny Cash e poter vedere ed ascoltare pezzi come “The Number Of The Beast” degli Iron Maiden in versione desert-rock o i Ramones in salsa reggae, i Depeche Mode ed i Guns’n Roses acustici senza tastiere o distorsioni per poi approdare nelle isole caraibiche e tornare in patria accompagnati da Celentano, dai Juda’s Kiss e da qualche pezzo di musica popolare che non guasta mai…….il tutto eseguito, arrangiato e vissuto da tre folli personaggi appartenenti alla realtà della musica indipendente della provincia “Seattleiana” del VCO.
Da ora il repertorio si è arricchito di pezzi scritti dalla band che spaziano dal garage al folk per addentrarsi nel rock desertico ed accarezzare il blues stradaiolo…………..rigorosamente in italiano.
All’attivo un album di cover registrato live nei peggiori bar della provincia di VB “Ubriachezza Molesta live!” ed un LP di pezzi inediti intitolato “Verso Est” in uscita per Settembre 2013.

https://www.facebook.com/losborrachostrio?ref=ts&fref=ts

Annunci
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: