Concerto Live 11/10/2013: LA CRISI + TSO + SEESAW

CONCERTO LIVE 11/10/2013
@Circolo Arci Meltin’Pop – Via Roma 80 – Arona (NO) – www.meltinpop.it – ore 22
Ingresso con tessera Arci

LA CRISI
http://lacrisi.bandcamp.com/
http://www.lacrisi.com/
Facebook Page
Nati nel 2003 per volontà di Mayo Maggiore (voce), la formazione originale comprendeva, oltre allo stesso Mayo, il fratello Dario Maggiore alla chitarra, Andrea Di Stefano (detto Diste) al basso e Paolo Dell’Olio (Paolino) alla batteria. Con questa formazione il gruppo ha registrato nel 2005 il primo album s/t con l’etichetta HUP! Records.
Nel 2006 Dall’Olio ha lasciato il gruppo, sostituito da Moreno Ussi, e nel 2008 Lele Cola ha sostituito Di Stefano al basso. Con questa nuova formazione nel 2008 la band ha registrato il secondo album II – Tutti a pezzi sempre con l’etichetta HUP! Records. L’album è stato inciso presso il Godcity studio di Salem nel Massachusetts, sotto la guida di Kurt Ballou, produttore/fonico hardcore nonché chitarrista della band Converge.
Successivamente sono state pubblicate in vinile le registrazioni effettuate al “Blocco A” di Padova, sempre per l’etichetta HUP! Records.
La band ha registrato il terzo album intitolato “III- Paura a Colazione” a Marzo-Aprile 2011 sempre al God City Studio. A differenza della volta precedente il terzo capitolo viene prodotto, registrato e mixato interamente da Kurt Ballou in poco più di cinque giorni. Dopo le registrazioni il gruppo decide di autoprodursi il disco e di chiudere quindi i rapporti con l’etichetta Hurry Up Records. Rispetto alle prime edizioni questo terzo lavoro viene pubblicato contemporaneamente sia in CD che in LP colorato in due versioni (trasparente e blu) sotto un’etichetta “fantasma” chiamata Wooden Music. “III – Paura a colazione” esce ufficialmente il 15 settembre 2011 in occasione dell’ultimo Anti-MTV Day tenutosi al XM24 di Bologna nella quale viene presentato per la prima volta al pubblico. 
A settembre del 2013 è uscita la raccolta dei brani incinsi dal 2003 al 2006 con ben 17 inediti mai pubblicati.

TSO
Facebook Page
In pista dagli anni 90′.sempre presenti nella piccola scena biellese punk. marco e lollo suonano nella “Malta bastarda”, Ema è la voce dei “The pravati”
i due gruppi prendono vie diverse…la malta si scioglie e il thepravati cambiano cantante.
si formano i “Soukers” punk hc notevole che riunisce i tre ma nn riesce a durare….tutto da capo.
periodo di pausa fino a un annetto fa…di nuovo insieme,e si assume tupatupa edo che da una svolta decisiva al nuovo progetto.

SEESAW
http://seesaw.bandcamp.com/
Dal 2010 punk/hardcore da Milano

Annunci
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: