TOGETHER: corsi gratuiti di Parkour, Giocoleria e Break Dance!

TOGETHER!

L’11 ottobre al via i corsi di Parkour, Giocoleria e Break dance.

Giovedi 11 Ottobre 2012, e per tutti i giovedi da qui sino a Natale, l’Associazione Spazio Giocoleria, in collaborazione con Samsara e  l’associazione di quartiere via Cureggio via Molli, organizzerà una serie di laboratori che andranno dal PARKOUR alla  BREAKDANCE e GIOCOLERIA. Gli incontri nascono dall’idea di promuovere delle attività e anche degli spazi liberi e gratuiti rivolti ai giovani, sostenendo in questo modo l’aggregazione e l’incontro (da qui il titolo del progetto: together).

Il PARKOUR è una disciplina metropolitana nata in  Francia agli inizi degli anni ‘80 che consiste nel superare qualsiasi genere di ostacolo all’interno di un percorso  adattando il proprio corpo all’ambiente circostante, la  BREAK DANCE, disciplina di ballo della cultura hip hop sviluppata dalle comunità giovanili afro-americane e latinoamericane del Bronx a partire dal 1968, e la GIOCOLERIA è una parte delle arti circensi, basata sul lancio o sulla manipolazione di oggetti come palline, cerchi, clave, bolas o diabolo.

Grazie al sostegno economico del Centro Servizi per il Volontariato di Novara, i giovani dai 16 anni in su, potranno imparare gratuitamente, le basi di queste discipline tutti i giovedì nella palestra di Via Aldo Moro a Borgomanero, dalle 19.30 alle 21.00.

Per informazioni e iscrizioni ai corsi, telefonare al numero 339-5989862 o scrivere a palleingiostra@gmail.com oppure consultare il gruppo su Facebook: Spazio Giocoleria.