Nondisolopane – Un altro modo di intendere il pranzo (tutta settimana!)

Un’ampia rete di associazioni, gruppi e organizzazioni no profit, si è riunita per realizzare un progetto di ristorazione solidale a Meltin’pop.

Il progetto si chiama Nondisolopane ed è un’iniziativa che nasce dall’esigenza di rispondere al crescente impoverimento promuovendo risposte immediate e dirette (offrendo pasti e supporto a chi si trova in povertà) in modo però da agire sul lungo periodo (promuovendo il volontariato giovanile e un’esperienza di integrazione e coesione sociale).
Nondisolopane vuole contribuire a rispondere alle esigenze alimentari di persone bisognose e a sensibilizzare i cittadini ed in particolare i giovani nei confronti delle fragilità economiche e relazionali del nostro territorio, sperimentando una nuova “forma di welfare” basato sulla messa in rete delle diversissime risorse della comunità.

Nondisolopane dal 1 Marzo 2012 si svolgerà dal Lunedì al Venerdì dalle 12,00 alle 14,30 nel centro creativo Meltin’pop. Chi è interessato a ricevere il pasto deve rivolgersi alla Centro Ascolto Caritas il martedì e giovedì dalle 17,00 alle 19,00 oppure chiamare il 0322.242069. Tutte le persone che desiderano trascorrere la pausa a pranzo a Nondisolopane o vogliono fare volontariato nel progetto possono chiamare Debora Giromini (335 1344474)

Per informazioni: Il coordinatore del progetto è Davide Colombo dell’Oratorio di Arona. (nondisolopane.arona@gmail.com)